Bahrain – Merida, confermata la formazione per il Giro
Mancano solo 23 giorni al via ufficiale del Giro d’Italia 2017. Fra le squadre più attese c’è sicuramente la Bahrain – Merida che al via schiererà come capitano il campione uscente Vincenzo Nibali. Il siciliano è reduce da un ritiro in altura sul Teide nel quale si è allenato con i compagni che poi lo accompagneranno al #Giro100. A dirigere gli allenamenti è stato Paolo Slongo, che al programma radiofonico Ultimo Chilometro ha svelato che Franco Pellizotti, Ramunas Navardauskas, Manuele Boaro, Valerio Agnoli, Kanstantsin Siutsou, decimo lo scorso anno in classifica generale, e Javier Moreno faranno parte del gruppo per la Corsa Rosa.
A questi sette corridori andrà poi aggiunto con ogni probabilità Giovanni Visconti, impegnato a partire da domenica nelle Classiche delle Ardenne, mentre c’è maggiore incertezza su quello che sarà il nono corridore al via.
AGGIORNAMENTO 18/04: Dopo le anticipazioni di Slongo arrivano importanti conferme sulla formazione della Bahrain – Merida per il Giro d’Italia. La Gazzetta dello Sport spiega infatti come è certa la presenza di Franco Pellizotti, Ramunas Navardauskas, Manuele Boaro, Valerio Agnoli, Kanstantsin Siutsou e Javier Moreno al fianco di Vincenzo Nibali nella Corsa Rosa. Proprio la Gazzetta dello Sport inoltre spiega come la formazione al via sarà completata da Giovanni Visconti e lo sloveno Luka Pibernik.
AGGIORNAMENTO 21/04: Conferma ufficiale arriva anche dalla squadra, che ha annunciato i suoi nove atleti in vista della tradizionale conferenza stampa che si terrà nei giorni immediatamente precedenti alla corsa.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |